SEDE

Il luogo che ci ha accolto e che abbiamo scelto come nostro luogo del cuore e sede del Camp San Valentino è l’Hotel Bucaneve.
L’hotel Bucaneve ha creato un legame amichevole e molto familiare con la nostra organizzazione e col nostro staff, dandoci appoggio, professionalità e disponibilità.
L’Hotel Bucaneve si trova in una magnifica vallata tra i boschi dell’altopiano di Brentonico, una zona poco turistica e molto tranquilla per trascorrere in serenità le nostre giornate senza doverci preoccupare di malintenzionati o traffico cittadino.
Circondato dalle montagne, in mezzo ai boschi, tra i prati, con davanti il lago dorato
un posto strano e magico tutto a nostra disposizione.

hotel Bucaneve

Le stanze del Bucaneve sono da 3 o da 4 letti, dotate di armadio, scarpiera, una scrivania e un appendiabiti, tutte con bagno privato con doccia e servizi.
I nostri pasti avranno luogo in una sala da pranzo molto ampia, sistemata in tre diversi ambienti adiacenti, dove i ragazzi potranno disporsi in tavoli da 4 o più persone.
il ristorante prevede un buffet per la colazione, e per il pranzo e la cena diverse alternative di primi, secondi, contorni dolce e frutta tutti rigorosamente serviti a tavola
La sala lettura e la sala cinema sono entrambe sede delle nostre lezioni di inglese: in sala cinema, con una parete per le proiezioni e una platea,  vedremo “i bellissimi di San Valentino”: film selezionati per i nostri ragazzi in base a  fascia d’età e soprattutto alle tematiche trattate.
Nella sala di lettura invece tavoli e sedie per stare in tranquillità, leggere, fare un gioco di società o chiacchierare con gli amici.
Sede di tempo libero e spuntini rigeneranti è il bar, una grande sala predisposta ad accogliere tante persone, con bancone, tavolini, un grande camino centrale, delle panche, e oltre alla sala interna c’è anche una terrazza esterna che da sulle montagne coperte di prati, e qui troviamo tavolini con ombrelloni, panche per la grigliata, e perfino due tavoli da ping pong e un tappeto elastico per i più piccoli.
Ad esclusivo utilizzo nostro, la discoteca è un ambiente sicuro e gestito dal nostro personale e dai nostri dj dotata di tavolini, divanetti, acqua fresca in abbondanza, una postazione per la musica e le luci psichedeliche,  predisposte per farci divertire; adiacente alla discoteca c’è una sala giochi con postazioni calcio balilla, ping pong, da utilizzare magari quando la pioggia ci impedisce di fare attività all’aperto.

Impianti sportivi

Proprietà dell’Hotel Bucaneve sono anche i campi sportivi che comprendono 6 campi da tennis, basket, 2 da pallavolo, un meraviglioso campo da calcio suddivisibile in vario modo, una parete da arrampicata, una postazione per il tiro con l’arco e un ampio spazio verde per il baseball e altri giochi di squadra. E se dovesse piovere è sempre presente un campo coperto polifunzionale che ci consente di fare tutto lo sport di cui abbiamo voglia.
Ultimo ambiente interno dell’albergo è la piscina coperta, in cui non solo andremo a fare il bagno, ma saranno organizzate anche grandi feste colorate con tuffo tutti insieme.

La piscina (direttamente raggiungibile dall’interno dell’hotel) è dotata di spogliatoi, bagni, postazione per asciugare i capelli ed armadietti.
E’ presente una pavimentazione di sicurezza per far camminare i ragazzi senza il rischio di farsi male.
Sarà a nostra disposizione un assistente ai bagnanti ogni qual volta accederemo all’area piscina.
A cornice, un solarium all’aperto con sdraio, ombrelloni e tavolini per il relax post bagno o semplicemente per coloro che preferiscono stare con gli amici ad ascoltare musica, leggere e fare due chiacchiere.

Hotel Bucaneve in inverno

E tutto questo, quando arriva l’inverno, si trasforma completamente perché l’Hotel Bucaneve si trova in mezzo alle piste da sci, anzi, è presente davanti all’albergo un impianto di risalita “privato”.
La stazione sciistica di San Valentino è da tutti riconosciuta come luogo ideale per chi vuole cominciare ad avvicinarsi alle pratica dello sci o dello snowboard. A San Valentino sorgono ben due campi scuola con tre tapis roulant a servizio di piste dalle dolci pendenze. Sono presenti anche piste di difficoltà  più elevate e piste riservate agli allenamenti degli sci club servite da una moderna seggiovia quadriposto e uno skilift. Unita in un unico comprensorio sciistico con 25 Km di piste totali di tutti i livelli alla POLSA. Oltre alle piste da sci c’è la possibilità di fare passeggiate con le ciaspole, scendere con bob e slittini sulla pista dedicata, fare pattinaggio su ghiaccio.
I magnifici prati diventano piste di vario livello, alcuni campi da tennis diventano piste da pattinaggio su ghiaccio, e noi non possiamo che pensare di programmare una magica settimana bianca insieme nell’inverno 2023.
Sempre a San Valentino!

Logo